Joss Stone ha dichiarato di essere «sollevata» dopo che i due criminali che volevano rapirla e decapitarla sono stati incarcerati.

Secondo la magistratura Kevin Liverpool 35 anni e Junior Bradshaw 32anni avevano architettato un  piano malato e spietato ai danni della popstar per estorcerle del denaro e sono stati così condannati all'ergastolo.

A seguito del verdetto, la Stone ha ringraziato tutte le persone che l'hanno supportata in un momento tanto delicato.

«Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuta e aiutata».

«Sono contenta che il caso sia stato definitivamente archiviato e sono tranquilla perchè so che questi due uomini non potranno più farmi del male».

Secondo gli inquirenti, il duo criminale aveva preso di mira la star a causa del suo lussuoso stile di vita e dei suoi legami con la Famiglia Reale inglese.

Quando sono stati catturati Liverpool e Bradshaw erano armati fino ai denti: nel baule della loro auto sono stati trovati una spada da samurai lunga 94 cm, uno scalpello, un puntello e diversi martelli.

I due criminali avevano in mente un piano diabolico che consisteva nel sequestrare la popstar 25enne, derubarla dei suoi averi, decapitarla e gettare poi il suo corpo nel fiume prima di fuggire all'estero.

Sembra che i farabutti abbiano ideato l'omicidio dopo l'apparizione della Stone nel programma televisivo MTV Crib, dove le star guidano i fan alla scoperta della propria casa. Altro motivo di odio nei confronti della cantante sarebbe stato il suo legame profondo con il Principe Harry e il Principe Williams.

La polizia di Devon e della Cornovaglia avrebbe infatti scoperto degli scritti minatori di Liverpool nei confronti della Famiglia Reale inglese.

In un foglio il criminale avrebbe scritto: «La Regina è il demonio. Ma ama Joss Stone tanto che l'ha invitata personalmente al matrimonio del nipote Will. Che senso ha?».

© Cover Media