Secondo Poppy Delevingne lo smalto ideale per questa primavera è nero e grigio.

La modella ha sfilato per moltissime collezioni primavera-estate 2013 di illustri brand e tra le molte proposte viste in passerella è rimasta particolarmente colpita dal make up a tinte scure proposto da Jason Wu e Sass & Bide.

«Cool, raffinato e rock'n'roll: la primavera mostra il suo lato oscuro grazie a capi in pelle nera e smalti declinati in grigio e nero», ha spiegato la Delevingne all'edizione inglese di InStyle.

Alle fashionista meno audaci Poppy - sorella maggiore della nuova stella dell'alta moda Cara - consiglia invece di seguire l'esempio dei look proposti da Burberry, Matthew Williamson e Narcisco Rodriguez.

«Un altro grande trend del momento è il color carne. In questo caso le mani devono essere curate e impeccabili ed è necessario scegliere una tonalità di smalto che si abbini perfettamente al vostro incarnato. Un po' come se fosse un fondotinta!».

«Io poi ho una passione per le sfumature pastello che ricordano i colori del gelato!».

La Delevingne è però convinta che nei prossimi mesi di primavera le tonalità più fredde lasceranno il posto a colori sgargianti e decisi.

«Sfumature vibranti e forti saranno il nuovo trend della stagione. Ti fanno subito venire il sorriso e la voglia di passare tutta la notte fuori. Puntate su colori più vivaci possibili, anche fluo!».

© Cover Media