Pierre Hardy ha accettato di collaborare con François Nars dopo essere rimasto folgorato dai suoi fantastici cosmetici.

Lo stilista di calzature ha stretto una partnership con il celebre make-up artist per confezionare una linea di smalti per unghie e fard.

Hardy ha commentato la recente collaborazione dichiarando che il mondo del design per le scarpe non differisce poi tanto dal mondo della cosmetica.

«Sono rimasto folgorato!», ha commentato divertito il designer all'edizione inglese di Elle che presenterà in esclusiva qualche immagine della collezione nel suo numero di maggio.

«Ricordo ancora la prima volta che sono andato a New York per incontrare Nars e sul tavolo c'erano tutti i suoi strumenti di lavoro: i colori, le matite per occhi, per me era come vedere la tavolozza di un pittore. Oltre ad amare ovviamente la moda e gli accessori, sono un vero ammiratore dell'arte, della pittura e della creatività».

«La cosmetica è un altro settore della moda, non ci avevo mai pensato prima... ma in fin dei conti è complementare».

Pierre Hary e François Nars sono entrambi celebri per l'uso di colori sgargianti che hanno voluto riproporre anche per questa linea di smalti per unghie.

«Mi piacciono gli accostamenti arditi di colori, insoliti da trovare negli smalti», ha spiegato.

«Adoro abbinare il viola scuro con l'arancione pesca, sono due tonalità che esprimono femminilità in modo diverso. Il color pesca è più dolce, mentre il primo è più aggressivo».

Hardy infine parla delle sue linee di calzature, spiegando di non avere un modello «trasversale» da consigliare a tutte le sue clienti perchè come per gli abiti anche le scarpe vanno scelte ad hoc.

«Innanzitutto dovete abbinare la scarpa al vostro look. Quindi è una decisione che va presa al momento, a seconda di come siete vestite. D'altra parte oggi la moda è talmente variegata che ce n'è per tutti i gusti!».

© Cover Media