Nicola Formichetti potrebbe diventare il nuovo direttore artistico di Diesel.

È di ieri la notizia delle dimissioni dello stilista dalla maison Mugler, dove ha lavorato alla direzione artistica per oltre due anni.

Secondo il New York Post però Formichetti avrebbe già altri progetti in cantiere.

«Corrono voci che verrà presto nominato direttore creativo di Diesel», ha riportato la testata.

Sembra inoltre che la mente creativa dello strabiliante abito di carne di Lady Gaga sia stata paparazzata mentre parlava fitto fitto col fondatore del brand, Renzo Rosso, al party di Edun, tenutosi durante la settimana della moda di Parigi.

Lunedì scorso Formichetti ha preparato i fan alla notizia delle sue dimissioni da Mugler postando su Twitter il messaggio «Grandi cambiamenti in arrivo», per poi confermare oggi la sua dipartita sempre tramite il social network.

«Ho passato due anni fantastici a Mugler. Spero che anche a voi sia piaciuto questo viaggio insieme! Ma ora è tempo di guardare avanti!», ha scritto il designer.

Formichetti non ha ancora pubblicato un annuncio ufficiale riguardo al suo licenziamento, ma Mugler l'ha pubblicamente ringraziato per essere riuscito «ad attrarre una nuova clientela» e ha dichiarato che sarà per sempre riconosciuto «come una figura storica per il brand perché ha saputo catapultare l'azienda nel futuro».

Il designer è subentrato alla direzione artistica del marchio nel 2010 e, dopo aver cambiato il nome della maison da Thierry Mugler a Mugler, ha introdotto l'abbigliamento maschile nell’offerta.

Secondo WWD, la maison è pronta ad attuare «un piano strategico», ma per il momento il posto di Formichetti rimane vacante.

© Cover Media