Per Thakoon Panichgul la donna ideale è «complicata ed eclettica».

Il designer ha rivelato il modello femminile che lo ispira nel momento della creazione.

«È complicata. È una ragazza introspettiva e riflessiva nel modo in cui si approccia alla moda», ha spiegato lo stilista a InStyle.

«È sveglia e intelligente e ha una ricca agenda di lavoro, per cui ha bisogno di abiti pratici ma che abbiano al tempo stesso personalità».

Panichgul è celebre per le sue creazioni da red carpet, indossate da molte celebrity.

«Christina Ricci è una mia grande amica. Quando la vedo con un mio abito so che si sta divertendo».

«Di recente ho vestito Lena Dunham ed è stato fantastico. Charlize Theron invece ha comprato moltissimi capi delle mie ultime collezioni e in particolare della linea Addition. Il suo stile è casual ma personale, proprio come le mie creazioni».

Nonostante sia ormai diventato uno stilista di successo, Panichgul trova sempre il tempo di confrontarsi con la propria clientela poiché ritiene che ascoltare i feedback sia fondamentale in questo lavoro.

«Sì lo faccio, perché è importante interessarsi del parere della gente, però sempre mantenendo un certo equilibrio, altrimenti perdi la poesia di ciò che fai».

«Se dai ai clienti tutto quello che desiderano finiranno per non volerlo più. La clientela va sempre sorpresa con qualcosa di inaspettato e magico!».

© Cover Media