Alice Dellal ha «incarnato allo stesso tempo lo stile punk e l'eleganza dell'haute couture» per il brand Chanel.

Lo scorso anno la modella è stata scelta da Karl Lagerfeld per rappresentare la nuova collezione di borse del brand di lusso francese. Nella campagna primavera/estate 2013, scattata dallo stesso direttore artistico della maison, la Dellal posa insieme a cavalli veri.

«Sono sicura che si possa incarnare allo stesso tempo lo spirito del punk e l'eleganza dell'alta moda», ha dichiarato entusiasta all'edizione inglese di Glamour.

«Per me Chanel è raffinato, sensuale e alla moda, ma ognuno può crearsi il proprio look mixando capi diversi. Io per esempio adoro indossare la giacca classica di bouclé con degli short in denim. La mia regola è giocare coi contrasti, mai attenersi ad un solo stile».

La Dellal ha inoltre rivelato che, a differenza di quanto si vociferi sul suo conto, Karl Lagerfeld è un uomo affabile e molto gentile, col quale è stato un piacere lavorare.

«Quando posi per un fotografo devi sentirti tranquilla e rilassata e Karl è bravissimo a metterti a tuo agio», ha spiegato l'indossatrice.

Anche Lagerfeld è entusiasta della collaborazione con la Dellal perché la trova una delle poche modelle «audaci», in grado di essere elegante anche indossando accostamenti estremi.

«Non mi sarei mai aspettata di diventare un'icona Chanel - ha concluso -. Quando penso alle varie ambasciatrici del brand, Vanessa Paradis, Blake Lively, Lily Allen, mi sento davvero onorata dell'incarico!».

© Cover Media