Scarlett Johansson usa il succo di limone per lavarsi il volto.

La celebre attrice è famosa per la sua pelle liscia e interrogata sul suo regime di bellezza, ha spiegato di ricorrere a rimedi esclusivamente naturali per evitare di irritare la pelle.

«Tempo fa ho iniziato a informarmi su metodi di bellezza alternativi. Così mi prendo cura di me stessa evitando di utilizzare prodotti chimici tossici», ha spiegato la star all'edizione inglese di Elle.

«Il succo di limone per esempio è perfetto per illuminare l'incarnato. Può essere un po' troppo acido per la vostra pelle per cui è meglio diluirlo con un po' di acqua. È un prodotto ottimo perchè completamente naturale».

Di recente la Johansson ha scoperto anche i poteri benefici dell'aceto di mele, anche se ha un odore acre che può spaventare le prime volte.

«Se avete una pelle mista o soffrite di cuperose è portentoso. Puzza un po' è vero ma se non dovete dormire col vostro uomo è decisamente utile provarlo!», ha spiegato divertita.

Grazie al suo favoloso incarnato la star è diventata anche la nuova icona di Dolce & Gabbana e in occasione della sua collaborazione con il consulente d'immagine della celebre maison Pat McGrath ha imparato alcuni trucchi di make-up.

«Ho sempre pensato che quando ci si trucca si debba decidere se puntare sullo sguardo o sulla bocca, ma Pat mi ha spiegato che lui non segue mai questa regola».

«Bisogna prestare più attenzione al look complessivo e abbinarvi quindi il make-up più adatto. E nel caso si voglia ottenere un'immagine audace e aggressiva è necessario sempre bilanciare occhi e labbra per non ottenere un effetto maschera di carnevale. Se vi attenete sempre a questi pochi consigli allora vi divertirete!».

© Cover Media