Courtney Love è stata ingaggiata da Hedi Slimane come volto di Saint Laurent accanto a Marilyn Manson e Ariel Pink.

Le immagini di queste tre discusse icone della musica saranno svelate alla fine del mese, ma già si conoscono i primi dettagli degli scatti. Stando a WWD la Love è stata immortalata per esempio indossando una sciarpa a pois che lei stessa ha selezionato dal guardaroba personale di Slimane.

L’artista ha anche scelto per lo shoot una giacca da smoking, una minigonna in pelle e gioielli della linea Vermeil di Saint Laurent.

L’ex frontwoman delle Hole è protagonista di tre scatti che rappresentano emblematicamente il suo stile. Come quello in cui la si vede accovacciata a terra con una corona gioiello e un cappotto di pelliccia, reminiscenza della cover dell’album «Live Through This» della band.

Gli altri due rocker, Marilyn Manson e Ariel Pink (entrambi cooptati per la campagna del menswear) sono stati fotografati con la giacca da biker LO1 della griffe. Il progetto promozionale vede anche Kim Gordon dei Sonic Youth immortalata con lo smoking in una foto dal mood androgino e femminile al tempo stesso.

Secondo la leggenda Yves Saint Laurent confezionò gli abiti di Mick e Bianca Jagger per il loro matrimonio a St Tropez, nel 1971. Ciò che Slimane sta cercando di fare è dare seguito alla tradizione di vestire le più grandi star del rock. Lui stesso, negli anni, ha firmato il look di artisti come i Libertines, i Kills e i Franz Ferdinand.

© Cover Media