Angelina Jolie e Lady Gaga sono le ultime vittime di un gruppo di criminali informatici che hanno portato alla luce le abitudini di spesa di diverse celebrity.

Stando a Tmz i malviventi hanno postato su un sito con il dominio “.re” i dettagli di conti correnti e carte di credito, oltre ad altre informazioni personali di personaggi in vista.

L’Fbi, che sta conducendo un’inchiesta sullo scandalo, ritiene che il sito provenga dall’isola francese di Réunion, al largo delle coste del Madagascar.

I primi report sull’organizzazione di hacker sono emersi all’inizio del mese, dopo che tante celebrity sono state prese di mira da criminali che ne hanno diffuso dati sensibili in rete: tra gli altri, Beyoncé Knowles, Kim Kardashian, Kanye West, Mel Gibson, Britney Spears, Arnold Schwarzenegger, Ashton Kutcher e Robert De Niro.

L’Fbi e la polizia di Los Angeles si sono messi sulle tracce di un gruppo di hacker russi accusati di aver rubato le informazioni e di averle postate su un sito con il dominio “.su”.

Il sito è stato chiuso dal suo host e stando alle indiscrezioni il dominio “.re” è subentrato per lo stesso scopo. Per ora non è stato fatto alcun arresto. La Jolie e Gaga non hanno commentato i rumor.

© Cover Media