Quello di essere orbitato nello spazio è un sogno che Tom Cruise coltiva fin da quando era un ragazzo. Anche i comuni cittadini presto potranno infatti seguire gli astronauti nello spazio: Richard Branson ha in programma di dare il via alle prime missioni di turismo spaziale proprio alla fine di quest’anno con la Virgin Galactic. E il 50enne non vede l’ora di salire a bordo.

«Chi non vorrebbe fare qualcosa di simile?», ha affermato alla prima moscovita del suo film «Oblivion».

«Farò in modo che qualcuno lo testi prima di me, ma sarebbe fantastico. È da quando sono piccolo che spero di viaggiare tra i pianeti».

Secondo l’Associated Press sono oltre 500 le persone che hanno già acquistato i biglietti per un viaggio spaziale con la Virgin Galactic al costo di 150mila euro.

Cruise, che nel suo ultimo film si cala nei panni di uno dei pochi sopravvissuti sulla Terra dopo un attacco alieno, non esclude che sugli altri pianeti ci possano essere forme di vita.

«Non è certo impossibile!», ha aggiunto.

«Sarebbe un po’ arrogante pensare di essere gli unici tra tutte le galassie dell’universo, per quanto di alieni personalmente non ne abbia mai incontrati!».

Nel caso di una partenza per lo spazio il divo sarebbe comunque già pronto: stando al Sun ha viaggiato a bordo di un simulatore dello Space Shuttle alla Nasa di Houston come parte delle sue ricerche per «Oblivion».

© Cover Media