Per Jessica Alba la famiglia viene prima di tutto.

L'attrice 31enne ha avuto una grande carriera nel cinema ma dal 2009 ha voluto crearsi un'attività parallela diventando un'imprenditrice di successo senza tuttavia trascurare i figli.

«La mia priorità? Avere dei bambini, avere delle relazioni forti e stabili con mio marito e i miei amici. Sono queste le cose che mi definiscono realmente non un articolo su un giornale o un nuovo film al cinema!», ha spiegato la Alba all'edizione inglese della rivista Glamour.

La star è celebre anche per il suo impegno politico: in passato ha lottato per l'approvazione della Safe Chemicals Act (legge per proteggere i cittadini americani dai materiali nocivi che si trovano abitualmente nei cibi confezionati, ndr) e si è schierata a favore di Barack Obama alle recenti elezioni presidenziali.

«Fin da piccola ho pensato di avere il diritto dovere di schierarmi, che tutte le donne debbano farsi sentire. Da qui il mio coinvolgimento nelle questioni politiche e scientifiche», ha spiegato l'attrice.

«Inoltre i nostri bambini saranno i primi ad essere influenzati dalle nostre decisioni. Non dobbiamo lasciare che siano gli uomini a dirci cosa fare del nostro corpo, dobbiamo esserne responsabili noi per prime».

La Alba è infatti una convinta attivista dei pari diritti delle donne ed è orgogliosa della sua posizione.

«Non mi interessa se la gente pensa che sia un'altra mossa commerciale, io so che le mie intenzioni sono sincere e vere. Non mi approccio a questi temi con lo spirito di donna e basta ma con lo spirito di madre che desidera il meglio per la propria famiglia».

«Potete ribattere qualcosa su quest'ultimo punto?», ha rilanciato provocatoria l'attrice.

© Cover Media