Edun, brand fondato da Ali Hewson e da suo marito Bono, ha fatto sapere che la sua stilista Sharon Wauchob lascerà l’azienda per lavorare a una sua collezione personale. Il suo posto verrà preso da Danielle Sherman, che nonostante non sia ancora una star del circuito della moda, dal 2005 al 2009 ha lavorato per il marchio di Mary-Kate ed Ashley Oslen, The Row, per passare successivamente alle linee uomo e donna T by Alexandre Wang in qualità di designer director.

«Avendo avuto successo all’interno di due griffe stimate, Danielle porta la sua esperienza e la sua forte sensibilità per il design in Edun», ha spiegato la Hewson su WWD.

«Bono e io siamo ammirati dalla sua creatività e crediamo che il suo approccio e la sua visione così originale aiuteranno la crescita del brand».

Secondo il sito la Sherman lavorerà full-time a New York, diversamente dalla Wauchob, che invece aveva un ruolo di consulente basato perlopiù a Parigi.

Antonio Belloni, managing director di LVMH che è proprietario del 49% delle azioni di Edun, crede che il cambiamento porterà a un’espansione.

«La nomina di Danielle come direttore creativo a tempo pieno segna una svolta nello sviluppo di Edun», ha commentato su thetradenews.com.

© Cover Media