Karen Elson è apparsa sulla cover di Vogue Italia e lavorato per big della moda come Gucci, Marc Jacobs e Jean Paul Gaultier.

La modella ha sposato il frontman dei White Stripes, Jack White, nel 2005 e da lui ha avuto due figli. Nel 2011 la coppia ha annunciato il divorzio, decidendo di dare un party per festeggiare la loro nuova vita da amici.

Anche se sono riusciti a rimanere legati, per la Elson la separazione fu comunque molto stressante.

«È terribile. Non dirò che non lo è», ha dichiarato su Harper’s Bazaar.

«Ci sono stati momenti in cui io e Jack ci siamo chiesti: “Che cosa sta succedendo?”. Ma è uno dei momenti della vita in cui capisci che sei diventato adulto».

Per la 34enne la cosa più difficile è stata gestire gli effetti della rottura sui due figli, Scarlett, sei anni ed Henry, quattro.

«Ha la responsabilità dei tuoi bambini. Non è come quando rompi con il fidanzato a 20 anni. Stai rompendo con tutta la tua vita», ha aggiunto.

«Non è un processo facile. Ma non hai scelta: devi cercare di mantenere l’amicizia. Io sono il prodotto di genitori divorziati e mi sono sentita molto responsabile».

Nel 2010 la Elson ha lanciato un album dal titolo «The Ghost Who Walked» e da allora sta lavorando su nuovo materiale. Per il momento preferisce tuttavia non renderlo pubblico: vuole prima aggiungere altri brani, nati alla luce della sua vita da single.

«Sono passata attraverso una tempesta e ora mi trovo a dire: “La mia vita sta partendo adesso”. Ho piena fiducia in questa nuova fase che si apre», ha concluso.

© Cover Media