Gli One Direction, il gruppo britannico del momento composto da Harry Styles, Zayn Malik, Niall Horan, Louis Tomlinson e Liam Payne, hanno dato il via al loro tour a Londra lo scorso 23 febbraio, ma a quanto pare le urla delle fan sono talmente forti da distrarli durante la performance.

Secondo il Mirror i capi della loro casa discografica hanno così chiesto ai ragazzi di provare il loro show con un sottofondo registrato di grida femminili.

«Questo li aiuta a modulare la voce nel modo giusto. Non ha senso che si esercitino in uno stadio vuoto, completamente diverso da come sarà una volta pieno di gente che fa rumore», ha riferito una fonte alla testata.

«Aggiungere le urla alla musica è l’unico modo per provare in modo realistico».

Stando al Mirror l’anno scorso Tomlinson ha rivelato di aver sofferto di una parziale sordità all’orecchio destro. Il cantante ha suggerito che il problema fosse peggiorato anche a causa delle sue super eccitate ammiratrici.

«È qualcosa come un fischio nelle orecchie. Le nostre fan sono sempre molto rumorose», ha affermato.

Un portavoce della band disse anche allora che il volume delle urla delle ammiratrici aveva ripercussioni negative sulle performance del gruppo e che si stavano prendendo opportune precauzioni.

«Sono giovani e hanno ancora tanto da fare per crescere, per questo il loro management insiste perché indossino auricolari e filtri», ha spiegato un portavoce.

Gli One Direction si esibiranno per cinque date presso la O2 Arena di Londra prima di continuare il loro tour in Europa. In seguito toccheranno Stati Uniti, Canada, Messico, Australia e Nuova Zelanda, per concludere in Giappone il 2 e 3 novembre.

© Cover Media