Victoria Beckham ha pubblicato sul suo sito di e-commerce le cinque regole per scegliere l'abito dei sogni.

La designer ha di recente lanciato un portale virtuale di shopping formato da due sezioni, una interattiva in cui la celebre icona di stile dispensa consigli di look ai suoi clienti e un'altra in cui mette in vendita tutte le sue creazioni che comprendono la sua linea pret-à-porter, la collezione d'alta moda Icon e la riedizione dei capi più celebri delle passate stagioni.

Per celebrare il lancio di victoriabeckham.com, la star ha rivelato in esclusiva all'edizione inglese di Grazia le cinque regole per scegliere l'abito dei sogni.

Primo dictat, puntare su un capo dal busto modellato per un effetto clessidra assicurato. Un altro aspetto da tenere a mente è la lunghezza dell'abito che deve cadere sotto il ginocchio per essere sensuale ma al tempo stesso chic. Il terzo must è scegliere un capo dal tessuto morbido e traspirante che permetta di compiere movimenti in totale libertà, meglio con zip posteriori e una scollatura a fascia sul davanti, perfetta per ogni tipo di silhouette e in grado di rendere armonioso anche il fisico più prorompente.

Interrogata poi sulle nuove tendenze per il 2013, la Beckham ha svelato di preferire mise più casual al look «femme fatale».

«A mio avviso è tutta una questione di equilibrio delle proporzioni. Quando creo cerco sempre di confezionare capi dalla silhouette impeccabile».

«Volevo prendere la mia estetica e rinnovarla. Ho voluto renderla più casual, rilassata».

Nella sua ultima collezione la designer ha puntato infatti su camicette di seta blu, abiti ampi e sandali piatti a strappo, compiendo una decisiva virata dalla sua tradizionale estetica aggressiva e maliziosa.

«Non è necessario indossare sempre tacchi vertiginosi».

© Cover Media