Louis Vuitton è al centro di una bufera mediatica in Francia per aver collaborato con la rivista Love ad un video promozionale di dubbia natura.

Nel corto, diretto da James Lima e ambientato nelle strade buie di una Parigi “noir”, si muovono tre donne seminude che offrono il proprio corpo al miglior acquirente, poi all'improvviso la location cambia e alle femmes all'addiaccio si sostituiscono le modelle in attesa, poco prima di sfilare sulla passerella di Louis Vuitton. Le tre protagoniste del corto, Cara Delevingne, Georgia Jagger e Saskia de Brauw, indossano capi della collezione A/I 2013 di Louis Vuitton.

Appena è stato pubblicato, il video ha suscitato aspre critiche dalle maggiori testate francesi.

Le Monde si è scagliato contro il direttore artistico del brand Marc Jacobs, accusandolo di aver esplicitamente promosso il fenomeno della prostituzione. Lo stilista ha spiegato che si tratta di un video commissionato alla maison dalla rivista Love al fine di denunciare la mercificazione del corpo femminile.

Sicuramente più riuscita è la collaborazione della maison con la rivista Vogue Francia atta a ospitare una mostra fotografica di Tom Craig e Bay Garnett il prossimo mese.

L'esposizione, intitolata All Four Corners, si terrà in una sala privata del negozio Bond Street della maison e presenterà numerosi ritratti di topmodel e attrici scattati per Vogue.

In via del tutto eccezionale Craig accompagnerà i visitatori in gruppi di 20 persone per un tour guidato della mostra nella giornata del 26 aprile.

© Cover Media