Snoop Lion, conosciuto in passato come Snoop Dogg, ha deciso di reinventare se stesso e proporsi come artista reggae nella speranza di entrare nel prestigioso Rock and Roll Hall of Fame.

«Reincarnation» è il primo suo disco ad andare in questa nuova direzione.

«Si tratta di canzoni che mi renderanno un vero idolo musicale. È davvero importante per me. Voglio dire: non è che lo faccia per avere degli elogi, ma quando sei nell’ambiente da così tanto tempo e sei davvero bravo, inizi per forza a cercare delle nuove strade per andare avanti», ha spiegato al magazine Q.

«Voglio andare nel Rock And Roll Hall of Fame, e posso riuscirci solo se faccio 25 anni ininterrotti di musica di qualità: ho ancora più di due anni per riuscirci, questo è il mio obiettivo».

Il prestigioso museo americano Rock And Roll Hall of Fame ammette infatti esclusivamente artisti che abbiano compiuto almeno 25 anni di musica, come Elton John e il Rolling Stones (gli “ammessi” vengono proclamati durante una cerimonia che si tiene annualmente a New York, ndr).

Cercando di spiegare cosa l’abbia condotto a operare un cambio così drastico di immagine e di genere, Snoop Lion ha infine rivelato.

«Pensate a Michael Jordan: vinse tre campionati di basket e decise di prendersi un anno sabbatico per giocare a baseball, perché gli piaceva. La gente gli diceva “Mike, devi tornare a metterti la maglia numero 23” e così è tornato e ha vinto altri tre campionati. Io sono in una fase in cui ho vinto così tanti campionati nel rap che voglio vedere se riesco a fare qualcosa nel reggae. E se non funzionerà, potrò sempre tornare nel mondo del rap».

© Cover Media