Cate Blanchett avrebbe firmato un contratto capogiro di quasi 8 milioni di euro per rappresentare i profumi firmati Armani. A battere la notizia, non ancora confermata, il New York Post, che sottolinea il rapporto d'amicizia e stima reciproca che esiste tra l'illustre designer italiano e la diva australiana.

A detta dello stesso Armani la Blanchett incarnerebbe «la donna per cui ho disegnato finora».

L'attrice 43enne, che di recente è stata ingaggiata per interpretare l'adattamento cinematografico del libro autobiografico di Marisa Acocella Marchetto, intitolato Cancer Vixen, sarà quindi il volto di una serie di pubblicità per le varie fragranze della maison Armani.

La Blanchett è molto apprezzata al cinema per la sua femminilità delicata e per la sua straordinaria eleganza, caratteristiche che molto probabilmente hanno più che conquistato Giorgio Armani, visto il cachet da capogiro offertole.

Per avere un metro di paragone dell'entità del compenso, si pensi che Brad Pitt dalla campagna per Chanel n°5 ha guadagnato circa 5 milioni di euro e Leighton Meester «appena» 1,7 milioni per il profumo di Vera Wang.

© Cover Media