Kevin Carrigan «doppia il perimetro del mondo almeno quattro volte l'anno» per trovare l'ispirazione per le nuove collezioni.

Il direttore creativo internazionale di ck Calvin Klein, Calvin Klein White e Calvin Klein Jeans passa la maggior parte del suo tempo in viaggio per scoprire nuove tendenze.

«Il mio budget per i viaggi è molto probabilmente il più alto di tutta l'azienda. Di solito faccio il giro del mondo almeno due volte a stagione», ha spiegato a WWD.

«Non c'è niente di meglio che imparare sul campo le differenze culturali e la rilevanza di ogni singolo mercato. Se si vogliono acquisire nuovi mercati bisogna parlare con gente del posto che ha una conoscenza approfondita della situazione economica locale».

Tra le mete preferite del direttore creativo a livello internazionale di Calvin Klein c'è sicuramente il Brasile.

«Le stagioni là sono invertite. Quello che succede in Brasile può poi influenzare il mercato americano sei mesi più tardi».

«Può essere un nuovo look o il modo di indossare una maglietta. Condividere queste informazioni col mio team fa sempre parte del mio lavoro».

Carrigan lavora anche quando è in viaggio e all'inizio di ogni nuova stagione manda tramite mail spunti per nuovi idee ai colleghi, spesso quando si trova in aereo e sta tornando da qualche località esotica.

Per la collezione primavera-estate 2013, l'enfasi era sul tema della luce.

«Mi sembrava un concetto di buon auspicio per il futuro e poi è declinabile in molte sfaccettature interessanti: la prospettiva della luce, la rifrazione della luce. Così abbiamo studiato come la luce riflette sui vari tessuti e come si possono abbinare texture diverse».

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