Il principe William, in attesa a luglio del suo primo figlio dalla moglie Catherine Middleton, completerà il suo periodo presso la Search and Rescue Force della Royal Air Force Valley di Anglesey quest’estate.

Il 30enne è già pronto ad assumersi nuove responsabilità.

«William ha voglia di affrontare nuove sfide, sia come membro della casa reale, sia all’interno dell’esercito», ha riferito una fonte ad Us Weekly.

«Entro i prossimi mesi darà l’annuncio e per la nascita di suo figlio avrà lasciato la Raf Valley».

Martedì scorso è stato reso noto che il servizio di search and rescue degli elicotteri britannici, dopo 50 anni di gestione da parte della Royal Navy e della Royal Air Force, verrà privatizzato: se ne occuperà la texana Brisotw.

«La decisione di cosa il duca farà una volta terminato il servizio spetta a lui», ha fatto sapere un addetto stampa di William.

In questo periodo il principe e la Middleton hanno passato parecchio tempo lontano dal loro cottage di Anglesey: la duchessa (che in questo periodo sarebbe in ottima forma) ha vissuto soprattutto presso la residenza londinese di Kensington Palace mentre William si occupava di diversi impegni.

«Vorrebbe stare di più con lei, ma non è sempre possibile. Cercano di gestire le cose al meglio», ha rivelato una fonte.

«Lei si è dedicata a un progetto di fotografia di cui non ha ancora parlato a nessuno».

© Cover Media