Il brand Salvatore Ferragamo ha fondato un istituto finalizzato a promuovere i giovani talenti della moda.

La casa di moda chiamata Fondazione Ferragamo, nata con l'intento di fornire una solida formazione agli apprendisti del fashion, avrà sede nella città originaria del brand, Firenze.

«I giovani sono il motore della società, la forza che assicura continuità e futuro a tutti noi per questo motivo devono avere le possibilità di dimostrare il loro talento e le loro abilità», ha dichiarato la vedova Ferragamo, Wanda, a vogue.co.uk.

All'interno dell'accademia si svolgeranno attività di formazione e tirocinio e verranno istituiti anche dei premi e delle borse di studio per gli allievi più promettenti.

La fondazione collaborerà inoltre con il Museo Salvatore Ferragamo di Firenze per allestire e organizzare eventi culturali.

«Gli adulti, le organizzazioni e le aziende sono i primi responsabili del futuro dei nostri giovani».

«Ecco perchè abbiamo il dovere di dare loro il know-how, la creatività, i mezzi tecnologici e soprattutto l'entusiasmo per superare ogni sorta di ostacolo. Tutti valori esemplificati nella vita e nel percorso professionale di mio marito».

Il museo di Firenze nasce con l'intento di ricordare l'arte del designer defunto e ospita a tal proposito mostre, laboratori didattici per i bambini oltre alle celebre collezione di calzature di Ferragamo.

L'ultima esposizione verteva sull'icona di stile Marilyn Monroe spiegandone la vita tramite fotografie e dipinti.

© Cover Media