Joel Madden augura un futuro roseo ai componenti della band My Chemical Romance, scioltasi lo scorso weekend.

I quattro musicisti della rockband Gerard Way, Ray Toro, Mikey Way e Frank Iero hanno annunciato di voler prendere strade diverse, con grande rammarico di milioni di fan in tutto il mondo. Anche il cantante dei Good Charlotte, Joel, è rimasto particolarmente affranto dalla notizia.

«Rispetto per la decisione di My Chem, sono una band di grandi musicisti e belle persone ma mi mancherà la loro musica! Sono sempre stato un loro fan. Buona fortuna ragazzi!», ha scritto il collega su Twitter.

Nel weekend I My Chemical Romance hanno annunciato lo scioglimento sul loro sito ringraziando i fan per il supporto ricevuto fino ad oggi.

La rockband si è formata nel 2011 e da allora ha pubblicato quattro album.

«Fare parte di questa band per 12 anni è stata una vera benedizione dal cielo!», dichiara il comunicato ufficiale pubblicato sul sito.

«Ci ha permesso di portare la nostra musica in posti che altrimenti non avremmo mai raggiunto, sperimentando e vivendo situazioni che non avremmo mai creduto possibili... Grazie per tutto l'affetto che ci avete dimostrato in questi anni e per averci accompagnato in questa avventura!».

La notizia giunge dopo una dichiarazione contraddittoria del cantante della band, Way, che a febbraio di quest'anno aveva bollato come impossibile lo scioglimento del gruppo.

«Dopo 10 anni siamo ancora emozionati come agli esordi ed è bello essere una band perchè è come un rifugio dal quale non vorresti mai scappare o fuggire!».

© Cover Media