James McAvoy è un grande fan degli snack.

L'attore scozzese è molto impegnato ultimamente perchè sta promuovendo in contemporanea due film in uscita il prossimo mese, «Welcome to the Punch» e «Trance». McAvoy è contento di rilasciare interviste una dopo l'altra ma ogni tanto vorrebbe trovare un piccolo ristoro a base dei suoi snack preferiti.

«Alle conferenze stampe succede che stai seduto per due o tre giorni di seguito rispondendo in continuazione sempre alle stesse domande. Non è una tragedia, intendiamoci, ma che almeno ci sia un piccolo catering!», ha scherzato McAvoy alla BBC Radio One.

«Sono un grande fan degli snack a base di crema di bourbon e dei biscotti al ginger. Una conferenza stampa che si rispetti deve sempre prevedere del materiale organico da immergere in tè o latte. Di solito ci sono stuzzichini chic come le nachos quando in realtà tutto quello che vorresti è una buona crema bourbon. Ora però mangiare patatine è alla moda!».

L'attore è anche a teatro con il Macbeth di Shakespeare nei prestigiosi teatri del West End di Londra e sebbene oggi riceva sempre complimenti per le sue performance, in passato è stato spesso oggetto di pesanti critiche.

«La gente parla ma io me ne frego. Sto bene e sono orgoglioso di quello che ho fatto finora. Ho due film in uscita il prossimo mese per cui devo rilasciare numerose interviste in questo periodo. Intendiamoci: ci sono anche giornalisti molto carini. Poi c'è chi vuole provocare e ti chiede: “Quando sei diventato un attore? Perchè ha voluto farci questo?”», ha spiegato divertito McAvoy.

«Fortunatamente accade raramente, di solito quando si interpretano film dal tema particolarmente delicato o toccante. Ma in generale le persone sono tutte molto carine con me».

© Cover Media