Snoop Lion è orgoglioso dei progressi sociali che stanno rivoluzionando il mondo.

La star dell'hip hop, conosciuta come Snoop Dogg, è felice che la segregazione razziale sia ormai un lontano ricordo.

«Sono cresciuto in un periodo sociale in cui i bianchi predominavano sui neri, i messicani erano nostri “alleati”, ma non potevamo mischiarci con gli asiatici, gli iraniani, gli americani o i coreani. Oggi invece i bambini possono socializzare con tutti. Non ci sono più limiti d'etnia. I miei figli per esempio hanno amici spagnoli, neri, asiatici. Sono un po' come i parlamentari delle Nazioni Unite!», ha dichiarato divertito il rapper alla rivista Q.

Lion si è di recente convertito alla religione rastafariana dopo essere rimasto colpito dalla cultura latino americana in un suo recente viaggio in Giamaica e da allora la sua visione del mondo è profondamente cambiata.

«Quando ero piccolo io se guardavi una donna bianca potevano ucciderti. Ora invece potrei benissimo sposare una ragazza dal colore della pelle diverso dal mio, potremmo persino avere dei bambini insieme. Per non parlare poi della progressiva accettazione dei gay. Il bullismo nei confronti degli omosessuali di cui si tanto si parla oggi è qualcosa che alla nostra epoca era completamente sconosciuto. Il mondo sta progredendo e io ne sono entusiasta!».

Lion, ai tempi in cui si faceva ancora chiamare Snoop Dog, era celebre per il suo stile di vita glam e per le sue mise costose e di marca, ma da quando si è convertito al credo rastafariano ha abbandonato ogni sfarzo nella speranza di essere un modello di comportamento per tutti.

«Beh, quando raggiungi l'eccesso in qualcosa ad un certo punto ti rendi conto che qualcosa non va, così lasci da parte i comportamenti infantili e cresci. Io ho voluto dare un esempio positivo a tutti», ha dichiarato.

«Anche voi avrete dei figli e capite di cosa sto parlando. La maggior parte degli uomini raggiunti i 40 anni decidono di recuperare il tempo perso dandosi ad una vita selvaggia e folle. A me è successo il contrario perchè è tutta la vita che vivo in modo spensierato e bizzarro!».

© Cover Media