Gemma Arterton soffre di cleptomania quando viaggia per lavoro. L’ammissione - tra il serio e il faceto - arriva come un fulmine a ciel sereno durante l’intervista rilasciata al magazine Empire.

«Sono un po’ cleptomane… Ho preso una teiera da un hotel, era d’argento e con un design molto grazioso. Mi sono portata via anche un colino per il the da un set dove stavo lavorando. La teiera è a casa mia in questo momento e la uso spesso. Si trova a circa tre metri di distanza dalla protesi artificiale del naso che indossavo sul set del film «Tamara Drewe: tradimenti all’inglese». Protesi che ho “rubato” e incorniciato in bagno!».

La star britannica - protagonista di «Hansel & Gretel: cacciatori di streghe» e del film «Quantum of Solace» nel 2008 – si è definita una «ragazza tosta» pronta a combattere anche con i registi.

«Non so se tirerei un pugno ad un regista, ma di sicuro uno schiaffo l’ho piazzato. Non vi dirò a chi era diretto ma ci sono stati momenti di grande tensione tra me e un regista in particolare. Uno dei miei film preferiti è «Mamma, ho perso l’aereo», perché ho un debole per la violenza fisica e perché è un film eccezionale».

© Cover Media