Il must per l'estate è brillare come una stella grazie alle pailletées.

Moltissimi designer hanno abbracciato il trend del momento portando in passerella outfit scintillanti per le collezioni primavera-estate 2013.

Alberta Ferretti ha proposto un mini abito blu oceano decorato da lustrini metallizzati e lembi di stoffa svolazzante applicati all'altezza del décolleté. All'incedere della modella il prezioso tessuto luccicava e creava uno splendido effetto iridescente, perfetto per un look da sera unico e originale.

Tra gli altri stilisti che hanno sposato il trend ricordiamo Peter Pilotto, Mary Katrantzou, Antonio Berardi, Bottega Veneta e Balmain.

Anche Louis Vuitton si è sbizzarrito con i lustrini presentando in passerella una serie di outfit scintillanti e preziosi.

Tessuti paillettati e iridescenti vanno comunque utilizzati con parsimonia e preferibilmente per un'uscita serale.

Il modo più facile per adottare il trend del momento è sfoggiare un miniabito decorato da lustrini, abbinandolo a vertiginosi tacchi metallizzati.

Per le fashionista più coraggiose un'alternativa audace: un maxi abito paillettato che lascia la schiena completamente nuda, perfetto per un'occasione speciale.

© Cover Media