Victoria Beckham ha lanciato oggi il suo sito di e-commerce dopo mesi di attesa.

La stilista ha voluto sottolineare le qualità del portale, che lo differenziano da qualsiasi altro sito di shopping virtuale.

«Lanciare l’e-commerce era un passaggio naturale. Ho lavorato su questo progetto per molto tempo perché volevo avesse un'estetica e un'atmosfera coerente con la mia visione della moda», ha dichiarato la star all'edizione inglese di Grazia.

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«Il sito si divide in due sezioni: “Look”, che mi permette di entrare in contatto diretto coi miei clienti e “Shop”, che offre ai potenziali acquirenti di sperimentare il commercio online. La prima sensazione però è di qualcosa di innovativo».

Sul portale sono in vendita molte delle collezioni firmate dall'ex Posh Spice, come la linea prêt-à-porter, la seconda linea Victoria e l’offerta di denim, di occhiali da sole e di accessori.

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Infine la stilista ha voluto introdurre anche la gamma d'alta moda, la Icon Line, che raccoglie le sue creazioni più famose. Al momento il progetto propone cinque modelli diversi, che vengono integrati con nuovi capi ogni due mesi.

«Non ho intenzione di rifornire le mie collezioni ad libitum, una volta che una linea è completamente venduta non c'è più possibilità di ottenere quei capi», ha dichiarato la star a WWD.

«Non desidero puntare sulla quantità, non l'ho mai fatto. Preferisco limitare la produzione per renderla ancora più speciale agli occhi del cliente, né voglio vendere le mie creazioni ad altri dettaglianti: devono essere vendute in esclusiva dal mio marchio».

La Beckham ha anche curato personalmente le foto pubblicate sul sito, puntando sulla semplicità e la linearità dell'immagine.

«C'è una certa freddezza negli scatti, che trovo particolarmente affascinante. Dal punto di vista più tecnico non ho ricercato niente di complicato. Ho voluto rendere le foto più reali possibili, in modo che i clienti sappiano quello che stanno acquistando. Non volevo immagini ritoccate e patinate, credo che sia un approccio vecchio alla moda. Ho preferito essere onesta con me stessa e con i miei clienti e credo che sia per questo che la gente apprezza il mio lavoro».

© Cover Media

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