Pete Wentz è rimasto sbigottito quando ha trovato «un paio di lamette insanguinate» recapitate da un fan.

Il bassista dei The Fall Out Boy è diventato famoso dopo aver composto hit come «Sugar», «We're Goin' Down» e «Dance, Dance» con i suoi compagni d'avventura, Patrick Stump, Joe Trohman e Andy Hurley. I quattro ragazzi sono tornati a suonare insieme dopo essersi presi una pausa nel 2009 e sebbene Wentz ami la popolarità, talvolta è spaventato dalle sue conseguenze.

«Mi hanno regalato un paio di lamette insanguinate! È successo quando portavo i capelli alla emo. Allora ho deciso di cambiare pettinatura!», ha spiegato divertito il bassista ospite del programma radiofonico australiano The Kyle and Jackie O Show.

Dopo una breve pausa nel 2010, in cui si sono sciolti, i The Fall Out Boy sono di recente tornati insieme e hanno registrato il loro nuovo album, «Save Rock and Roll», in uscita il prossimo 15 aprile.

Stump, il cantante della band, ha rivelato i motivi della rottura.

«È stata una sorta di vacanza!»

«Ma no, dai, eravamo molto stanchi. Tornavamo da un tour molto impegnativo e io avevo appena preso la laurea. Sono una settimana più tardi eravamo già in giro per concerti. Saranno stati otto anni fa. Non è stato un cambiamento repentino però quando ci ripenso e mi rendo conto che nei primi quattro anni di attività abbiamo fatto circa 300 date all'anno mi sento male!».

Il loro nuovo album «Save Rock and Roll» contiene anche un duetto con Courtney Love, intitolato «Rat a Tat», di cui Stump va particolarmente fiero.

«Lo so che di primo acchito la gente potrebbe storcere il naso alla notizia, ma quando ho ascoltato per la prima volta com'era venuto il brano ho esclamato “Lo adoro!”».

© Cover Media