Non è certo il colore più facile da indossare, ma vale la pena provarci perchè l’estate sarà all'insegna del bianco declinato in tutte le sue sfumature.

Alla settimana della moda di Milano moltissimi stilisti hanno abbracciato il trend, compreso Roberto Cavalli, noto per le sue stampe estrose.

L'eccentrico designer ha aperto la sfilata presentando leggings, giacche sciancrate e tuniche rigorosamente total white giocando su design e tessuti.

Tra le mise più cool spiccano i pantaloni aderenti abbinati a camice inamidate decorate da pizzo sangallo.

Emilio Pucci ha preferito morbide gonne multistrato decorate da merletti contrapposte a pantaloni skinny coperti da lunghe maglie.

Decisamente più casual la collezione presentata a Londra dal brand Sass & Bide, che ha puntato su miniabiti strutturati e stretti in vita da cinture dorate.

Molte donne temono il bianco perchè «allarga» le forme, ma ci sono modi intelligenti per indossarlo. Invece di puntare su un paio di jeans seconda pelle provate a sfoggiarlo su fluenti pantaloni a campana e abbinarli ad un top colorato. Il segreto, infatti, è illuminare le mise estive con un accessorio o un candido top di pizzo.

© Cover Media