Questa settimana, Cosmo ti suggerisce tre live intergenerazionali, dove la protagonista e la sua accompagnatrice saranno intercambiabili. Come è possibile? Leggi e vedrai..

Il primo concerto in ordine di tempo è quello di Mick Hucknall, storica voce dei Simply Red ma ormai da qualche anno frontman di se stesso, al quale ti proponiamo di andare accompagnando la tua sorella maggiore: il “redhead” per eccellenza, capelli infuocati e voce di velluto, termina la serie di live che lo vede protagonista nel nostro Paese domani, 21 marzo, al Gran Teatro Geox di Padova. Dopo aver cantato a Milano e a Roma, Mick si esibisce proponendo i brani del suo nuovissimo American Soul, oltre che naturalmente le canzoni che l’hanno reso famoso fin dagli esordi di Picture Book (un vero e proprio fondamentale del new soul). Il suo ultimo cd è una carrellata di standard r&b, che grazie alla sua interpretazione non solo riprendono vita, ma assumono sonorità nuove e inaspettate. Possiamo solo immaginare quanto That’s How Strong My Love Is (un classico di Otis Redding) e Don’t Let Me Be Misunderstood possano rendere dal vivo, oltre che naturalmente veri e propri cavalli di battaglia come Money’s Too Tight To Mention e If You Don’t Know Me By Now. Info su www.dalessandroegalli.com.

Sabato 23 marzo è la volta di Justin Bieber: perché non andare a sentirlo dal vivo con la tua nipotina prediletta, che di sicuro fa parte della sterminata schiera delle “beliebers” (le fan di Bieber..)? La Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) sarà la location perfetta per un amarcord che ti faccia ricordare quanto fremevi per vedere i Duran Duran dal vivo! Il tour di Justin, partito da Manchester il 19 febbraio, fa tappa a Bologna per una data imperdibile. Bieber è primo nella UK chart col suo album Believe, e anche in Italia il primo singolo Boyfriend è un vero e proprio tormentone tra le teenager. Qualche numero? Justin ha 43 milioni di fan su Facebook, 22 milioni di followers su Twitter e soprattutto 15 milioni di album venduti: scusate se è poco! Info su www.ticketone.it.

E ora arriva finalmente il tuo turno, perché il 25 marzo saranno a Milano, per la precisione ai Magazzini Generali, gli Hurts, nuovi alfieri dell’elettro-pop di cui siamo certe ti sarai già accaparrata l’ormai introvabile biglietto. Adam Anderson e Theo Hutchcraft, dopo aver fatto il botto con l’album di debutto Happines (due milioni di copie vendute in tutto il mondo), presentano live Exile, il secondo disco che ha tutte le carte in regola per diventare uno smash hit. Se non li conosci, sappi che gli Hurts sono stati paragonati a New Order e Depeche Mode, solo per fare qualche nome, ma hanno saputo andare oltre, reinventando in chiave ultramoderna il rock oscuro e algido delle band a cui si ispirano. Info su www.vivoconcerti.com.