Il divo di MasterChefè senza dubbio lui Carlo Cracco, affascinante irriverente e… sfuggente. Difficilissimo fargli una domanda, e se gli chiedi se è davvero così cattivo lui risponde che lo è molto di più. «Emerge solo il 10% della mia cattiveria. La verità è che nel programma siamo solo severi», rivela. Ma se le star dello show sono i giudici (oltre a Cracco ci sono Bruno Barbieri e Joe Bastianich), le luci della ribalta, o meglio, i fuochi dei fornelli sono accesi tutti per loro, i finalisti: Andrea Marconetti, Maurizio Rosazza Prin e Tiziana Stefanelli, ribattezzati per le loro caratteristiche: "il buono, l'estroso, e la cattiva".

Domani, 21 febbraio alle 21,00 su Sky Uno HD va in onda l'ultima puntata della seconda stagione dello show che ha visto un'impennata di ascolti dalla prima puntata sino a oggi. Chi vincerà? Difficile prevederlo (anche se non mancano i pronostici), ma i giudici in conferenza stampa hanno tenuto le bocche piene cioè chiuse. In fondo manca solo qualche ora per sapere chi si porterà a casa il bottino di 100.000 euro in gettoni d'oro e l'opportunità di pubblicare un libro di ricette, e naturalmente, anche vedersi aprire le porte dello spettacolo oltre che quelle di un'eventuale cucina.

Oltre al boom di ascolti, MasterChef ha registrato un grande interesse sulla rete e in particolare su twitter con oltre 100 mila twit. Per non parlare delle star che sono state contagiate dallo show gastronomico come Valentino Rossi, Albertino, Alessandro Cattelan e Tiziano Ferro che ha dichiarato di non perdersi la finale domani anche se è il suo compleanno (compie 33 anni).

Ma non finisce qui: per i maniaci dello show dal 17 marzo arriva la versione bollywoodiana di MasterChef edizione India (su Babel, Canale 141 di Sky) e da martedì 26 febbraio sul sito masterchef.sky.it si aprono le nuove selezioni per la terza stagione. I futuri MasterChef sono avvisati!