Tante cose si possono dire di Arisa, alcune decisamente scontate: che ha saputo trasformarsi da buffo anatroccolo a cigno (nero), che ha una voce davvero unica, che sembra reciti una parte ma in realtà è proprio fatta così. A noi, Rosalba (Pippa, questo è il suo vero nome) piace perchè è in continuo work in progress, musicalmente è sempre alla ricerca della bellezza e come donna sta crescendo lavorando sulla sua femminilità (a proposito, vuoi labbra come le sue? Vai qui). Insomma, una vera ragazza-Cosmo, coerente e fedele a se stessa, incontentabile senza mai cadere nello scontato anche se a volte con quel suo timbro unico se lo potrebbe permettere. E come sue fan della prima ora, segnalare la data zero del suo tour è d'obbligo!

Il giorno da segnare in agenda è il 22 gennaio, quando Arisa si esibirà nella prima del suo Amami Tour al Teatro San Domenico di Crema (CR) assieme ai suoi fidati musicisti, capitanati da Giuseppe Barbera al pianoforte. La faranno da padrone i brani del suo nuovissimo album Amami Tour, uscito il 20 novembre scorso per la label Warner e in cui tra l'altro interpreta ardite cover di brani famosissimi come Personal Jesus dei Depeche Mode e Sweet Dreams degli Eurythmics. Hit con le quali la nostra non ha certo paura di confrontarsi, alternate con le sue amatissime canzoni a partire da Sincerità, brano con cui ha esordito al Festival di Sanremo nel 2009.

Il 22 gennaio non riesci proprio a liberarti? Tranquilla, perché sono previste altre due date, entrambe in location di tutto rispetto: il 4 febbraio al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 7 febbraio all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Info per la data di Crema direttamente sul sito del Teatro San Domenico, per quelle di Milano e Roma puoi far riferimento a www.livenation.it e a www.ticketone.it.