Come ho già detto nel mio primo post, sono un cacciatore fantastico, ma ci tengo a soecificare che durante le mie avventurose battute di caccia non ci sono mai state vittime. A me piace cacciare per finta: chiamatemi Cacciator Cortese, al servizio di sua maestà (come vi dicevo ho anche velleità da 007)

Dicevo: se anche voi avete l'indole delle cacciatrici (di uomini) potete capire quanto è emozionante inseguire una preda, specialmente se è più grossa di un gatto. Per chi di voi non conoscesse bene i bassotti: nonostante le zampette corte, siamo velocissimi. Chiamatemi speedybassotto!

Qualche giorno fa ho sentito rovistare sotto il portico di casa. Io non tollero alcuna presenza nella mia proprietà, a parte gli ospiti dediserati (che non sono molti), quindi sono entrato immediatamente in azione annusando qua e là per stanare l'intruso. Ho trovato un buco tra le assi del portico e ho provato a infilarmici, ma quel buco era troppo stretto per il mio fisico possente, quindi mi sono messo a scavare.

Indovinate un po'? L'intruso era un citello. Non sapete cos'è? E' uno scoiattolo di terra, qui in Canada ce ne sono parecchi. L'ho beccato mentre stava scavando come una talpa (anzi, come un citello) facendo buchi dappertutto.

Il mio istinto mi diceva di sbranare il citello, ma il mio cuore tenero non farebbe male a una mosca. Quindi ho detto al citello che avrebbe fatto meglio a tornare in uno dei buchi che con tanta passione aveva scavato e di sbucarsene fuori dalla mia proprietà, altrimenti l'avrei sbranato. Penso che mi abbia creduto, perché non l'ho rivisto mai più. Per fortuna i citelli non si interessano molto al gossip e alle celebrity, quindi non mi ha riconosciuto. Per fortuna, altrimenti sarebbe stato molto imbarazzante.

Nella foto mi vedete in posa come una vedetta, mentre scruto l'orizzonte per vedere se qualche citello si avvicina.

Keep out... volevo dire keep ballin'

Crusoe