Più Popolare

Benritrovata. Dopo aver affrontato, nei nostri primi incontri, quello che non va mai detto al tuo Soth impegnato a visionare la sua squadra, è arrivato il momento di ragionare un attimo su quello che non va mai fatto mentre Lui si appresta a godersi (o si sta godendo) lo spettacolo.

E' fondamentale prendere UNA sola e unica posizione. Non è importante dove, ma una volta scelta non la si deve più cambiare! Unica deroga nel caso in cui Lui sia "lo scaramantico". Allora per cabala (ma solo su sua richiesta esplicita e precisa) puoi pensare di spostare qualche muscolo o tutto il corpo.

Advertisement - Continue Reading Below

Ma nessuna iniziativa personale, mi raccomando! Se decidi che vuoi stare sul divano, ok, se non t'interessa particolarmente il match e vuoi rilassarti con l'ultimo numero di Cosmo, perfetto. Ma niente rumorini, risatine, sbuffi o altro. Il tutto deve essere fatto nel più totale silenzio. Vuoi stare in cucina, ottimo (in quel caso anche qualche rumore soffuso è tollerato), vuoi mettere i panni ad asciugare in lavanderia, ci sta. Vuoi rifare il letto (da sola, ovviamente) è un'ottima idea. Ma, attenzione a non distrarti troppo e cadere nel rilassamento, perché il rischio catastrofe è dietro l'angolo.

Più Popolare

Non devi mai - ripeto mai - sottolineo mai, durante i tuoi (ricordo limitati) movimenti per la casa, passare davanti allo schermo. Neanche durante una pausa di gioco, una sostituzione, un infortunio, neanche se hai notato che i raccattapalle stanno dando con molta calma la palla alla squadra avversaria (cosa che capita spesso all'Olimpico, stadio della capitale dove giocano sia Lazio sia Roma).

Nel malaugurato caso in cui lo facessi potresti essere colpita da: sguardo omicida, insulti, oggetti morbidi oppure oggetti semiduri (tranquilla, quelli duri e contundenti non li lancerà mai, troppo alto il rischio di colpire la tv). Ergo, evitare assolutamente. Ti consiglio, visto che vivi in un limbo temporaneo, qualche lezione di limbo, in modo da poter passare (nel caso) dove ti pare senza interrompere il flusso magico "partita – occhi di Soth".

Il campionato di calcio di serie A manda in onda l'ultimo spettacolo prima della sosta natalizia. Sì, il tuo sospiro di sollievo è meritato, te lo dico col cuore. Ma attenzione perché non tutti i campionati d'Europa si fermano, è mio dovere avvisarti (ma ne parleremo nella prossima puntata). Del resto lo sai che in crisi di astinenza forte da squadra del cuore, il Soth ha bisogno di calcio e anche la Premier League nel giorno di Santo Stefano (sì, esatto, loro giocano) può essere molto interessante.

Ma torniamo a noi. Essendo una giornata che cade poco prima delle feste, si esaurirà tutta fra venerdì e sabato. Domenica 23 sarà libera per lo shopping dell'ultimo minuto. Segnalerei una sola partita da Defcon 3, ed è Roma-Milan (il 22 alle 20,45). So che ti stai chiedendo come mai sia "solo" da Defcon 3, ma le due squadre questa stagione non sono propriamente le prima della classe, solo per questo ho "declassato" di una posizione la gara. Nella storia degli scontri diretti giocati all'Olimpico, troviamo il Milan in vantaggio nel conteggio finale: 27 vittorie contro le 22 dei giallorossi, 28 i pareggi.

Leggi tutte le puntate della rubrica di Christian Rossi, il nostro insider dal mondo maschile

ricette insalate pomodori
Cucina e ricette
CONDIVIDI
4 insalate in cui non sapevi di potere mettere i pomodori
Di' «Ciao, ciao» alla caprese!
arredare bagno idee
Lifestyle
CONDIVIDI
22 idee per trasformare il tuo bagno in un posto super cool
Ricordati: il bagno non deve essere un posto noioso
Un primo piano di Margot Robbie
Cinema
CONDIVIDI
OMG ma è davvero Margot Robbie?! Irriconoscibile nel film Mary Queen of Scots
Neanche tu riuscirai a riconoscerla
Lifestyle
CONDIVIDI
Esistono le ciambelle al Prosecco! E non sappiamo se mangiarle a colazione o all'aperitivo
Nel dubbio, abbiamo qualcosa con cui coccolarci al mattino e all'aperitivo
gin decori albero natale
Lifestyle
CONDIVIDI
Esiste il gin in formato micro bottiglie da appendere. Perfette per l'albero di Natale!
Cos'è il genio!
Lifestyle
CONDIVIDI
Dimentica il beer pong! È arrivato il prosecco pong (e vogliamo giocarci subito)
Bollicine, please!
Cucina e ricette
CONDIVIDI
I cupcake pignatta a forma di unicorno è la cosa più deliziosa che tu possa mangiare
Guarda gli zuccherini colorati che escono dal suo "cuore"
cosmopolitan settembre 2017 copertina
Lifestyle
CONDIVIDI
Cosmopolitan di settembre 2017 è su smartphone e tablet
Scopri in anteprima di cosa parliamo questo mese
Lifestyle
CONDIVIDI
Guida ai castelli più belli di Game of Thrones, quale ti piacerebbe conquistare?
Da Fortezza Rossa a Alto Giardino, ecco tutto ciò che c'è da sapere sui castelli del Trono di Spade
sarahah app messaggi anonimi
Lifestyle
CONDIVIDI
Sarahah, la app di messaggi per recensire le persone a rischio cyberbullismo
Ha già milioni di iscritti, ma qualcuno (troppi) la usano come strumento per insultare