Aggiornamento: Alle 17.17 di lunedì 15 ottobre Daniele Bossari è rientrato ufficialmente nella casa del Grande Fratello Vip. Come ipotizzato, il conduttore aveva abbandonato momentaneamente il reality per partecipare al funerale del suo manager, Franchino Tuzio. "Sono tornato perché gli avevo promesso che avrei continuato questa esperienza", ha detto Daniele, "ma è tosta. Sto elaborando un lutto. Per me è stato un amico, una guida che ha accompagnato tante persone nella vita. Ho avuto la fortuna di poterlo salutare".

Giusto il tempo di innamorarti follemente di lui e, matematico, il soggetto sparisce dai radar. Nella notte è successo qualcosa di imprevedibile nella Casa del Grande Fratello Vip: Daniele Bossari è uscito volontariamente dal gioco per via di "gravi problemi personali". Così recita lo stato della pagina Facebook ufficiale del programma che, pur non fornendo ulteriori dettagli, lascia una speranza tutta racchiusa nell'avverbio "momentaneamente" a corredo dell'uscita del concorrente dal reality. Un duro colpo poche ore prima dalla puntata del lunedì, anche perché Daniele Bossari fin dall'inizio si è rivelato come la vera sorpresa di questa edizione. Sempre garbato anche davanti ai coinquilini più irascibili, l'ex vj di Mtv ce l'ha messa davvero tutta per conquistarti: c'è la sua romanticissima storia d'amore con la compagna di sempre Filippa Laagerback (che ripercorre sui social le tappe della loro relazione postando foto dolcissime!), ad esempio. Si vocifera, ma si tratta di un semplice rumor, che Daniele, una volta nella Casa, non abbia mai rivolto la parola ad Aida Yespica per una forma di rispetto nei confronti della sua amata Filippa. Che dire poi della bellissima figlia, Stella? (Il momento del loro abbraccio è stato uno dei più dolci dell'intera storia del reality!).

Il Grande Fratello anticipa che non mancherà di dare ulteriori informazioni sulla scelta di Daniele, ma per ora la teoria più accreditata è quella che vuole Bossari "momentaneamente" fuori dal gioco per partecipare ai funerali di Franchino Tuzio, manager e amico delle star, scomparso in questi giorni. Parrebbe che il conduttore non se la sia proprio sentita di non dare l'ultimo saluto all'uomo che l'ha scoperto e lanciato nel mondo della tv. Anche Ilary Blasi, padrona di casa del reality, deve a lui il proprio successo. Nonostante gli imminenti ingressi delle new entry Corinne Clèry, Carmen Russo e Raffaello Tonon, la prossima puntata ha tutta l'aria di non essere facile per nessuno dentro e fuori dalla Casa più spiata d'Italia. Nelle edizioni precedenti, chi ha scelto di ritirarsi per via di un lutto non ha più avuto la possibilità di varcare di nuovo la porta rossa. Noi speriamo che il Grande Fratello nel caso di Bossari voglia fare un'eccezione. Perché, vada come vada, sempre e comunque #TeamBoss!