Se il vino rosè è diventato l'ossessione delle Millennials, i Gen-Z (ma anche tutte noi) potrebbero perdere la testa per il vino blu.

Sì, hai letto bene! Anche se non può essere chiamato propriamente "vino" perché non è stato riconosciuto tale dall'Unione Europea, questa bevanda blu zaffiro ha un packaging che ricorda in tutto e per tutto una classica bottiglia di vino ed è perfetto per essere gustato in un bel calice.

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Il "vino" blu si chiama Gïk e a crearlo è stata Gïk Live!, una start up di ragazzi spagnoli di vent'anni che con la tradizione del vino non avevano nulla a che fare, ma volevano creare qualcosa di divertente, per rompere un po' con le tradizioni.

Il team di Gïk Live! è un gruppo super creativo composto da designer, programmatori, artisti e musicisti che lavorano tutti senza una gerarchia e che volevano creare un prodotto che scuotesse un po' gli standard e che alla domanda "Un vino blu?" potesse rispondere semplicemente "E perché no?".

A differenza dello spumante blu Blumond, lanciato sul mercato britannico, che combina il prosecco al succo di pesca e al blu curaçao, Gïk è composto da uve bianche e rosse al 100%, ha una gradazione alcolica di 11,5 e il colore blu viene creato con l'aggiunta di coloranti naturali.

Noi siamo curiose di provarlo (si può acquistare online), e tu?