Metti insieme un cane, la sua capacità di nuotare come se avesse le pinne e un pelo lungo così lungo e liscio da sembrare i capelli di Raperonzolo. Cosa avrai come magico risultato? Avrai lui: il cane-sirena, l'esemplare di levriero afgano più spettacolare che l'internet – che riserva sempre grosse perle – abbia avuto negli ultimi giorni.

Guarda con i tuoi occhi:

youtubeView full post on Youtube

Lo vedi e vorresti fare un tuffo come lui, lo osservi meglio e capisci che ti piacerebbero quelle ciocche dorate, lo fissi e ti ipnotizzi di fronte al suo sorriso.

Alla fine vorresti sapere qualcosa in più su di lui.

Ecco, c'è chi, dopo la visione, ha voluto approfondire la storia ed è andato alla sua ricerca. A quel punto sono arrivate le sorprese, perché il nostro nuovo animale preferito non esiste davvero.

Si tratta infatti di un'invenzione pubblicitaria ideata da David Sandström, oggi Chief Marketing Officer di Klarna, una banca che lavora sulle soluzioni di pagamento e che, in questo caso, voleva lanciare il concetto di "Smoooth payments". L'idea era quella di emozionare chi guardava e fargli sentire tutta la "morbidezza" possibile (vedi "Smoooth").

Quindi? Quindi il cane-sirena non è mai esistito e si tratta solo di un'animazione video con effetti 3D. È per questo che puoi vedere tutte insieme tracce di DNA di un levriero afgano e di una sirena, oltre che di una foca per la leggiadria dei movimenti in acqua.

Ok, cane-sirena è stato comunque bello conoscerti.