1. Hai la stessa età di Jennifer Lawrence, Kristen Stewart ed Emma Watson. Questo vuol dire che l'anno in cui sei nata tu, sono nate donne forti e impegnate con una grande capacità di sorridere della vita, e questo ovviamente riguarda anche te.

2. Essere nata nel 1990 ha il vantaggio di rendere facilissimi i conti su quanti anni hai (il che si è istantaneamente trasformato in uno svantaggio non appena hai iniziato a sentirti "vecchia").

3. Nel 1990 esce Vogue, uno dei singoli più amati e conosciuti di Madonna, che arriva al numero uno anche in Italia. Nel video Madonna balla con uno stile chiamato, appunto, voguing che è poi diventato IL modo di ballare degli anni Novanta.

Strike a pose!

4. Nello stesso anno un altro singolo ha toccato tutti i vertici delle classifiche mondiali. Si trattava di una cantante completamente diversa da Madonna, con i capelli rasati e la voce potente, era Sinead O'Connor con Nothing compares 2 U. E anche se non ti ricordi di quella canzone nell'anno in cui è uscita, probabilmente ha accompagnato qualche tuo pianto adolescenziale.

5. Sei nata nell'anno in cui Macaulay Culkin aka Kevin McCallister rimaneva a casa da solo per Natale e ne combinava di tutti i colori. Ebbene sì, Mamma ho perso l'aereo ha la tua stessa età!

6. Ma il tuo anno di nascita è stato un periodo fortunatissimo per il cinema, perché sono di quell'anno alcuni dei film cult più amati di tutti i tempi: Ghost - Fantasma, Balla coi Lupi, Il Padrino - Parte III, Misery non deve morire, Edward mani di forbice e... Pretty Woman!

7. Il 1990 è un anno che ha cambiato per sempre la letteratura globale. Già, perché è proprio nell'anno della tua nascita che J.K. Rowling ha avuto l'idea di scrivere un romanzo su un piccolo maghetto di nome Harry Potter, mentre era su un treno da Manchester a Londra. Il resto, beh, è storia!

8. Gli uomini più grandi di te ti diranno sempre che sei nata l'anno dei Mondiali Italia 90. Come se a te potesse importare qualcosa.

1990pinterest
Getty Images

9. Nell'anno in cui sei nata la mitica Barbie Magia delle Feste era vestita con uno dei nostri colori preferiti, il rosa Cosmo!

pinterestView full post on Pinterest