Non so come dirtelo, ma forse avrai già saputo che il 3 ottobre su Sky Uno ricomincia la quarta stagione di Hell's Kitchen con chef Carlo Cracco e tu dirai: "Come, ancora?". In effetti è stata più o meno la stessa cosa che mi sono detta io quando ho saputo l'incredibile notizia e già mi chiedevo che cosa si sarebbero inventati quei buontemponi di Sky per, a noi giornalisti spingerci a scrivere qualcosa di minimamente interessante, e a te che lo guardi da casa, appunto, spingerti a guardarlo.

E siccome quelli di Sky in effetti il loro lavoro lo sanno fare (hi guys!) qualche novità interessante c'è, primo fra tutti il fatto che quest'anno Chef Cracco si mette a cucinare e i ragazzi devono gareggiare direttamente con lui.

Ma la novità più importante di questo Hell's Kitchen è che Carlo Cracco si è praticamente trasformato nella versione vivente della pagina facebook Le più belle frasi di Osho.

[facebook ]https://www.facebook.com/lepiubellefrasidiosho/photos/a.338431429680143.1073741828.338421576347795/447073528815932/?type=3&theater[/facebook]

Dico sul serio: l'altro giorno alla presentazione stampa del programma (nel suo ristorante Carlo e Camilla in Segheria) non parlava, ma declamava stilemi di saggezza oshesca, e io ero lì che lo ascoltavo, prendevo appunti e volevo andare a stringergli la mano. Ecco alcune tra le più belle frasi che Chef Cracco ha partorito in meno di un quarto d'ora:

  • Le lacrime sono un passaggio importante per la crescita.
  • Inutile fingere di essere una roccia quando sei calcare.
  • Nessuno è perfetto.
  • Bisogna capire i propri mezzi e valorizzare le cose che si hanno di positivo.
  • Mai dimenticare il sale.
  • Se sei un somaro, rimani un somaro.
  • Chi vince ha qualcosa in più.
  • L'uovo è l'unica cosa perfetta che esce dal culo.
    carlo cracco in hell's kitchenpinterest

Tutto questo per dire: figurati cosa sarà in grado di creare in trasmissione.

NdA: suddette frasi possono essere liberamente riprese per meme craccosheschi.

Segui Maria Elena su Twitter e Instagram

Hell's Kitchen Italia è una produzione originale Sky Uno realizzata da Dry Media. Va in onda da martedì 3 ottobre alle 21.15 su Sky Uno HD.