Chiudi gli occhi e prova a immaginare una piovosa giornata autunnale: fuori il grigio e le foglie che cadono, dentro tu, la tua copertina, una tazza di tisana detox fumante e milioni di nuove serie tv da guardare!

La stagione autunnale del piccolo schermo è caldissima: grandi ritorni e novità aspettano la tv lover che è in te. Vuoi conoscere le novità in arrivo assolutamente da non perdere?

Suburra – La serie (Netflix)

Il prossimo 6 ottobre Netflix lancerà il suo primo prodotto interamente italiano, attesissimo dal pubblico dopo la preview dei primi due episodi al Festival del Cinema di Venezia. Suburra (già libro di Giancarlo di Cataldo e film di Stefano Sollima) fa da prequel agli avvenimenti del film del 2015 e racconta una Roma corrotta, feroce e crudele.

Da guardare perché: ti piace il genere neorealistico e vuoi conoscere i fatti dell'attualità raccontati dal punto di vista di personaggi duri e affascinanti. E poi c'è Claudia Gerini nei panni della femme fatale che sicuramente ti stupirà!

Young Sheldon (CBS)

Com'era Sheldon Cooper di The Big Bang Theory prima di incontrare Leonard, Penny e la sua fidanzata Amy? Ma soprattutto, da quali traumi infantili scaturisce il suo genio e la sua (divertentissima) disfunzionalità? Se adori la comedy che parla del gruppo di nerd più simpatico della televisione, non puoi perderti Young Sheldon, in cui vedrai il tuo eroe da bambino, mentre diventa piano piano l'insopportabile e adorabile coinquilino che ami!

Da guardare perché: se il tuo genere del cuore sono le comedy, senz'altro apprezzerai la durata (30 minuti a episodio) e la leggerezza di questa serie.

Crazy Ex-Girlfriend 3 (CW)

Divertente, dissacrante e un po' pazzoide: ecco quello che ci piace di Rebecca, la protagonista di Crazy Ex-Girlfriend che per due stagioni (le recuperi su Netflix) ha inseguito a colpi di canzoni meravigliose e colpi di scena il suo Josh, fino a West Covina, California. Nell'ultimo episodio andato in onda il suo boyfriend gliel'ha combinata grossa: i poster promozionali della terza stagione fanno intendere che Rebecca e il suo team di amiche sono agguerritissime e pronte alla vendetta!

Da guardare perché: dietro la sana dose di politically uncorrect di alcune azioni di Rebecca, si nasconde il racconto in chiave comica della malattia mentale. Per riflettere sorridendo di gusto (è possibile, eccome!)

White Gold (Netflix)

Vincent è un venditore affascinante e senza scrupoli nell'Inghilterra degli anni Ottanta, arrivista e pronto a tutto pur di sfondare. La cosa più importante? Che il protagonista è Ed Westwick, ovvero l'indimenticabile Chuck Bass di Gossip Girl!

Da guardare perché: non hai mai visto una serie tv che ha come protagonisti dei venditori di porte e finestre in PCV ma soprattutto… ti abbiamo già detto che il protagonista è Ed Westwick?

Gomorra – la serie (Sky)

Sei già in astinenza da Immortale, Malamore, Scianel e tutti gli altri di Gomorra? Il 17 novembre prossimo su Sky la serie riprenderà le fila del racconto: cosa ne sarà del clan Savastano, di Genny e di Ciro? Il primo trailer è già stato rilasciato e i fan sono caldissimi!

Da guardare perché: in Gomorra c'è realismo, crudeltà, attori di calibro, personaggi fortemente umanizzati ma mai divinizzati. Certamente una delle migliori serie in circolazione attualmente.