Forse c'è qualcosa nell'aria, ma negli Stati Uniti pare che tutti vogliano saltare direttamente ad Halloween... Forse c'entra qualcosa l'annuncio di Disney di anticipare gli Halloween party (se te lo stai chiedendo, sono iniziati il 25 agosto!!!) o, forse, i magnifici dolcetti annunciati dai Magic Kingdom dei parchi Disney.

E quest'anno sembra che il dolcetto più desiderato di tutti sia la torta di Jack Skeletron, anche perché è troppo bella per non instagrammarla all'istante! La faccia di Jack è di cioccolato bianco e il dolce è composto da strati di panna cotta alla vaniglia, torta al cioccolato, semifreddo alla vaniglia, scaglie di cioccolato fondente e perle di cioccolato bianco e fondente. W-O-W!

Il secondo dolcetto più ambito viene servito alla Gaston's Tavern (la taverna di Gaston a tema Bella e la Bestia) ed è una cheesecake di zucca con una base croccante e ricoperta di glassa arancione.

Orange, Plate, Platter, Dishware, Ceramic, Tableware, Art, pinterest
Disney

Quest'anno i parchi hanno deciso di dedicare un dolcetto anche a una delle più classiche giostre dei parchi Disney: la Haunted Mansion (la casa stregata). Ce ne sono quattro tipi diversi, ciascuno ricoperto con uno dei ritratti (di cioccolato bianco) della celebre casa. Uno è una torta al cioccolato ripiena di ganache al cioccolato e ricoperta di panna cotta agli Oreo. Un altro è una torta al cioccolato ripiena di marmellata ai lamponi e ricoperta di mousse al cioccolato bianco. Il terzo dolcetto ha come base la torta al cioccolato ripiena con una ganache di cioccolato e burro d'arachidi e l'ultimo invece è ripieno di crema al limone, marmellata di fragole e mousse di fragole.

Rectangle, Baked goods, Snack, Finger food, Petit four, Food, Chocolate, Dessert, Baking, pinterest
Disney

Per i "puristi" dei dolci di Halloween, i vari chioschi dei parchi Disney venderanno alcuni dei più celebri dolcetti americani, oltre che dei classici dei parchi: riso soffiato ricoperto di cioccolato (con zuccherini a tema Halloween, ovvio) e i Worms and Dirt (i "vermi e terra").

Finger, Caterpillar, Organism, Hand, Grass, Plant, Soil, Flowerpot, Worm, pinterest
Disney
Food, Cuisine, Dish, Dessert, Baked goods, Ingredient, Chocolate, Energy bar, Snack, Recipe, pinterest
Disney

Perfino la colazione più famosa dei parchi Disney è stata ripensata in chiave Halloween: i waffles a forma di Mickey Mouse vengono preparati con la zucca!

Food, Cuisine, Dish, Dessert, Baked goods, Ingredient, Snack, Cinnamon roll, Sweet Rolls, Finger food, pinterest
Disney

Va beh, noi vorremmo già prenotare un volo per assaggiarli tutti... E soprattutto per assaporare la magia Disney anche ad Halloween!

DaDelish US