Manca meno di un mese al compleanno di Dalani, lo shopping club online nato in Germania nel 2011 da un'idea della giornalista Delia Fischer di Elle Decor Germania e presente oggi in 14 paesi. Il sito, dedicato alla casa e all'arredamento, spegnerà le candeline il prossimo 14 ottobre.

Furniture, Sideboard, Shelf, Drawer, Table, Hutch, Cupboard, Shelving, Cabinetry, Chest of drawers, pinterest

In Italia dobbiamo ringraziare quattro ragazzi under 30: Diego Palano, Mattia Riva, Karim El Saket e Margot Zanni e la città che più di ogni altra rappresenta il cuore italiano del design, Milano, che fin da subito ha aperto le porte a questo nuovo modo di "vestire" la casa.

Eye, Circle, Line art, Organ, Iris, pinterest

Segna sul calendario il weekend del 13/15 ottobre perché saranno i giorni in cui sarà possibile accaparrarsi una limited edition pensata per l'occasione che richiama i toni dell'oro, dell'argento, del bianco e dell'inconfondibile "turchese" Dalani che tanto ricorda il color Tiffany, icona internazionale di eleganza e raffinatezza. Un "quasi verde acqua", per intenderci: fresco, sofisticato, dinamico, libero

White, Lamp, Lighting, Light fixture, Table, Lampshade, Candle holder, Lighting accessory, Interior design, Glass, pinterest

Insomma, avrai accesso a una selezione che coinvolge tutte sfumature del mondo Dalani che, come ogni brand di successo che si rispetti, ha capito che l'80% dell'esperienza umana viene filtrata dagli occhi. E agisce di conseguenza.

Cactus, Plant, Saguaro, Flower, Flowerpot, Succulent plant, Houseplant, Hedgehog cactus, Caryophyllales, San Pedro cactus, pinterest

Perché non capita anche a te di innamorarti a prima vista, e poi con tutto il resto del corpo? Che si stia parlando di una borsa, di un vestito, di un rossetto o di un uomo...

Rectangle, Table, Lampshade, Lamp, Lighting accessory, Furniture, Metal, Glass, pinterest

La festa di compleanno precede di pochi mesi una serie di novità che saranno presentate a inizio 2018, a partire dai prodotti brandizzati con marchio Dalani. Accessori da cucina e tessili casa per iniziare, passando per un libro, pubblicato da Mondadori, con all'interno sette "home stories" che racconteranno come personalizzare una casa mixando colori, materiali e stili. Per arrivare infine all'apertura di negozi fisici a insegna Dalani: dopo i temporary store di Polonia e Brasile, a breve inaugurerà il primo store Dalani in Germania, a Monaco, nell'attesa che arrivi anche sulla piazza di Milano.

Furniture, Lighting, Table, Glass, Cylinder, Beige, Brass, Metal, Shelf, Stool, pinterest

E così dopo le collaborazioni con Missoni, per il quale hanno venduto in anticipo le collezioni casa, Roberto Cavalli, Laura Biagiotti e Trussardi, via libera alle limited edition pensate per mettere tutti d'accordo: c'è lo specchio da parete con cornice in metallo per fissare i ricordi di un'estate, il portagioie in ceramica a forma di cactus per chi ha ancora la testa al mare, il tavolino in metallo dorato per la tua pausa pomeridiana con le amiche, il tappeto turchese da abbinare allo sgabello in ceramica e magari anche alla cassettiera azzurra. O, se ami i contrasti, al tavolino/sgabello in metallo color argento.

Stool, Turquoise, Aqua, Porcelain, Ceramic, Toothbrush holder, Table, Furniture, Candle holder, Tumbler, pinterest

Se ti piace il legno nessun problema, per te è stato pensato il tavolino in olmo con ripiano argentato, vari oggetti decorativi in legno a motivo damascato e, ciliegina sulla torta di un compleanno fuori dagli schemi, le lampade da tavolo in lacca bianca.

E' tutto pronto, non manca nulla, forse una bottiglia di bollicine. Portala tu! Auguri.