Dobbiamo ammetterlo: nell'ultima settimana non abbiamo perso occasione di sbirciare nella casa del Grande Fratello Vip durante il daytime su Mediaset Extra. Il nostro guilty pleasure ci ha portato a una scoperta che ha del clamoroso: tra i famosi del reality si annida quello che potrebbe essere l'uomo ideale per tutti i gusti, anche i più radical chic. Non ci credi?

Il garbato Daniele Bossari o il bello Luca Onestini?

Partiamo subito con l'estremo garbo dell'ex vj di Mtv Daniele Bossari: perennemente entusiasta e positivo, ma anche profondo e spirituale. Forse grazie alle svariate edizioni di "Mistero" il conduttore può contare su aneddoti mistici che lasciano a bocca aperta i suoi attuali coinquilini e che sarebbero perfetti per dare la giusta carica enigmatica ad un primo appuntamento. Peccato solo che Daniele sia felicemente fidanzato ormai da anni anche se la sua compagna Filippa Lagerback non andrà in studio a sostenerlo. Educato, rispettoso e sensibile. Del terzo tipo. Luca Onestini è una gioia per gli occhi. Ex tronista di "Uomini e Donne" e fidanzatissimo con la corteggiatrice Soleil Sorgè, passa la maggior parte del tempo a profondersi in dichiarazioni d'amore alla sua bella. Tutto questo susseguirsi di "mi manchi" non può che ridarci una speranza: forse il romanticismo esiste ancora.

Il comico Gianluca Impastato, il presentatore Marco Predolin o il ciclista Moser?

Se il sentimentalismo non fa breccia nel tuo cuore, potresti sempre puntare sulla simpatia del comico Gianluca Impastato anche solo per dimostrare che, come leggenda metropolitana vorrebbe, "la cosa più importante è farla ridere". Se alle risate preferisci i muscoli, ecco Ignazio Moser, ciclista e viticoltore. Finora non ha brillato per personalità ma siamo solo ai primi sette giorni. A lui tutto il tempo di rifarsi e a noi quello per rifarci gli occhi. Negli anni Ottanta era sempre in tv con un'unica missione: far conoscere papabili innamorati nel suo "Gioco delle coppie". Marco Predolin è sicuramente un esperto di questioni di cuore e si dice sia anche un vero mago dei fornelli. Inoltre, non ha paura di esprimere le proprie opinioni anche quando impopolari (la sua uscita sugli omosessuali "normali" e su quelli che non lo sono ha creato molta polemica sul web negli ultimi giorni). Un uomo d'altri tempi, con tutti i pro e i contro.

E se fosse l'attore Lorenzo Flaherty o il fratello delle Rodriguez, Jeremias?

Lo sguardo magnetico di Lorenzo Flaherty ci ha tenute incollate davanti alla tv per anni, tra "Distretto di Polizia" e "Ris". Oggi, non più sulla cresta dell'onda, l'attore dimostra di avere ancora tutto il carisma necessario per far breccia anche nel cuore delle più esigenti. Da colpo di fulmine. Infine, Jeremias Rodriguez, in gara con la sorella Cecilia, si è proposto finora come il vero rubacuori di questa edizione: è infatti l'unico concorrente ad aver dato un bacio ad una coinquilina vip: la modella Carla Cruz, ex fidanzata dello chef Simone Rugiati. Il ragazzo, dunque, passa subito all'azione e questa non può che essere un'ottima qualità. Il difetto? Una famiglia un tantino ingombrante.

Ma il più ambito della casa è... Cristiano Malgioglio

In tutto questo però, fin dalla prima puntata, tutte le donne (e gli uomini della casa) non hanno dubbi: trascorrerebbero la notte senza indugio con Cristiano Malgioglio (che però preferisce dormire da solo).

Per verificare la nostra teoria e passare una serata da celebrity senza spostarvi dal divano di casa, l'appuntamento è per lunedì alle 21.10 su Canale 5.