mostra change via della spiga milano fashion weekpinterest

In occasione della Milano Fashion Week, via Della Spiga, celebre via del quadrilatero milanese, si trasforma in una mostra a cielo aperto.

Protagonisti della mostra multimediale CHANGE sono gli scatti fotografici di Fabrizio Ferri, che dal 18 al 26 settembre 2017 animeranno via Della Spiga. 24 fotografie che si alterneranno a una proiezione video su 8 schermi; sono i ritratti in bianco e nero colti dall'obiettivo di Fabrizio Ferri per interpretare il cambiamento, ma anche racconti di famiglia colti tra Roma e New York che hanno il sapore di un diario.

In questo servizio 12 coppie, genitori e figli, posano davanti all'obiettivo di Fabrizio Ferri: da Laura Morante con la figlia Eugenia Costantini alla supermodel Susan Holmes con la figlia Grace McKagan.

«Ho chiamato sul set prima le figlie e i figli», racconta il fotografo Fabrizio Ferri, «e ho scattato così il primo ritratto. Poi ho chiesto ai padri e le madri di raggiungerci sul set. Volevo che gli autentici protagonisti di questa serie fossero i ragazzi, stavolta non subordinati al ruolo di "figli di", ma autonomi e presenti a se stessi. Durante lo shooting hanno mostrato fierezza e forza. Due qualità che, unite alla tenerezza dei loro genitori, hanno indicato la via di questo lavoro».

E proprio il cambiamento costituisce anche il fil rouge delle riflessioni racchiuse dal nuovo numero di Marie Claire #Likes, in edicola da 20 settembre ed interamente dedicato ad approfondimenti sui mondi che stanno subendo grandi metamorfosi: la moda, l'arte, l'editoria, il design, la sostenibilità e la comunicazione.

Interviste a opinionisti autorevoli e incontri esclusivi con chi ha saputo realizzare idee rivoluzionarie a brand storici, faccia a faccia con nuovi stilisti e designer dalla vulcanica creatività.

In questa occasione si potrai condividere tutto quello che più ti piace. L'hashtag ufficiale è #mcLIKES, con cui potrai postare le tue scelte di stile sui tutti i tuoi canali social!

La mostra è realizzata in collaborazione con l'Associazione Amici di Via della Spiga e con il Patrocinio del Comune di Milano e della Camera Nazionale della Moda Italiana.