Ok. Sta succedendo davvero. La tua migliore amica si sposa e tu vuoi organizzarle un addio al nubilato degno di questo nome.

Keep calm e niente panico...

Perché se cerchi idee per un addio al nubilato speciale,questa mini guida di Cosmo è tutto ciò di cui avrai bisogno per organizzare una festa P-E-R-F-E-T-T-A. In più, ogni giorno spuntano tante nuove idee per un addio al nubilato originale e simpatico, un modo fantastico per far passare alla tua migliore amica i suoi ultimi giorni "da signorina" con le amiche di sempre all'insegna del puro divertimento (P.S. qualche shot di tequila rosa può aiutare...). Le cose che puoi fare sono tante, quindi si tratta solo di trovare ciò che meglio si sposa alle esigenze della futura sposa e delle amiche, potrai scegliere tra un addio al nubilato in un centro benessere, un addio al nubilato al mare o in piscina, un week end in un posto lontano, o semplicemente a casa.

Pronta? Prendi nota di queste dieci idee e giochi per l'addio al nubilato, tanti modi di festeggiare per onorare nel migliore dei modi gli ultimi giorni da single della tua BFF.

1. Una delle idee per addio al nubilato più gettonate degli ultimi tempi è quella di recarsi insieme alle amiche in un centro benessere, un modo perfetto per concedersi un po' di meritato relax in un periodo della vita, quello della sposa, in cui i preparativi per il matrimonio sono senz'altro fonte di stress. Cosa c'è di meglio di concedersi una giornata di riposo a base di massaggi e docce emozionali, oltre a un trattamento di bellezza che sicuramente ti tornerà utile anche per il giorno del matrimonio? In più se il relax è accompagnato da un po' di sano gossip, non c'è niente di meglio!

2. Altra moda in continuo aumento è quella del burlesque: sempre più addii al nubilato, infatti, prevedono una lezione di gruppo di burlesque, un modo per sciogliere le futura sposa, soprattutto se è timida. Risate assicurate!

3. E ancora, un'idea per l'addio al nubilato molto in voga è quello di organizzare una cena a casa della futura sposa, con la particolarità che a servirvi sarà un cuoco molto sexy, che servirà le pietanze in versione super hot: una versione sicuramente più chic della vecchia abitudine di chiamare uno spogliarellista.

4. L'opzione di trascorrere un weekend fuori con le amiche è senz'altro una delle idee per l'addio al nubilato più gettonate: ovviamente sarà un viaggio che dovrai organizzare in anticipo e sin nei minimi dettagli, ma con un po' di buona volontà potrebbe rivelarsi una delle idee più divertenti.

5. E ancora, altra opzione molto in voga negli ultimi anni, è quello di far coincidere il giorno dell'addio al nubilato con quello dell'addio al celibato dei maschietti: un modo per non far nascere inutili gelosie e divertendosi insieme seppur nel rispetto delle tradizioni. Come? Con una bella guerra maschi contro femmine: potrete organizzare una battaglia a Paintball o a LaserGame, o se ne avete la possibilità a calcio o a pallavolo.

6. Un'idea un po' ardita, ma perfetta se la futura sposa è un po' temeraria, è quella di lanciarsi con il paracadute, un'idea folle eppure sempre più utilizzata per l'addio al nubilato.

7. Altra opzione se la tua BFF è un'amante di fitness e palestra è quella di dedicare la giornata esclusivamente allo sport: armate di sneakers e abbigliamento sportivo, dedicatevi a una bella giornata all'insegna del fitness, magari sperimentando qualche corso strano e nuovo.

8. Cosa fare per un addio al nubilato: questa domanda diventa sempre più frequente e sempre di più sono le soluzioni che arrivano da ogni parte del mondo. Dagli Usa è arrivata la moda del Bridal Shower, una riunione al femminile che consiste nel regalare alla futura sposa ombrelli al cui interno sono nascosti tanti regali inaspettati e imbarazzanti. Quando la sposa apre l'ombrello viene letteralmente "colpita" da una pioggia di regali.

9. Molto di moda è anche la location alternativa: non preoccuparsi del cosa fare ma del dove farlo, in cima alla lista ci sono barche a vela e castelli.

10. Infine, sta spopolando la pratica del makeover: ovvero far sperimentare alla futura sposa un nuovo look molto stravagante che probabilmente non sperimenterà dopo il matrimonio.