Sono quattro le testate del gruppo Hearst che quest'anno celebrano il loro anniversario. In questo 2017 Gioia! compie 80 anni, Gente, 60 anni e Marie Claire ed Elle, 30.

200 anni esatti di editoria italiana! Ecco perché Hearst ha deciso di festeggiare in grande, attraverso due eventi unici ed esclusivi, in collaborazione con uno dei punti di riferimento culturali e artistici più importanti al mondo: il Teatro alla Scala di Milano.

Il primo evento celebra la divina Maria Callas a quarant'anni dalla sua morte, con una straordinaria esposizione, curata da Margherita Palli, degli abiti di scena utilizzati dalla Callas durante le sue interpretazioni alla Scala. Maria Callas in scena, gli anni alla Scala apre le porte il 15 settembre 2017 e sarà visitabile fino al 31 gennaio 2018.

L'omaggio di Hearst a Maria Callas prosegue nell'approfondimento redazionale e nel racconto che le 4 testate festeggiate hanno scelto di dedicare al personaggio su magazine e siti, ognuna con tagli e punti di vista diversi e complementari.

Le magnifiche sale del teatro alla Scala ospitano anche il secondo grande evento con cui le testate Hearst celebrano i 4 anniversari: una serata di Gala pensata per il pubblico più ristretto di partner, collaboratori e amici dei 4 brand. Il 18 settembre, in apertura della settimana della moda milanese, il Maestro Placido Domingo dirige l'Orchestra dell'Accademia del Teatro alla Scala in un concerto straordinario per un parterre di oltre 1.500 ospiti: stilisti, designers, fotografi, istituzioni, rappresentanti delle principali aziende, celebrities oltre agli esponenti internazionali di Hearst.

Un'occasione davvero speciale, dunque, che ha un valore speciale per Hearst e per la mission culturale: raccontare società, costume, cultura, moda, bellezza, stile con due costanti, l'eccellenza giornalistica e uno sguardo prettamente femminile.

"L'idea di legarci alla Scala per queste celebrazioni è stata naturale - spiega Giacomo Moletto CEO di Hearst Italia e Western Europe - c'è una visione comune legata all'estetica della bellezza e della ricerca della perfezione universalmente riconosciuta. Il luogo perfetto per accogliere i tanti amici che verranno da ogni parte del Mondo per festeggiare con noi. Ma c'è anche un altro fondamentale elemento che ci unisce al Teatro Alla Scala. E' un luogo rappresentativo in tutto il mondo, ma particolarmente caro a Milano, la città dove spirito imprenditoriale, etica del lavoro, amore per il bello e attenzione verso l'eccellenza hanno permesso ai media che celebriamo oggi di nascere, crescere e innovarsi".

Un ringraziamento particolare ai brand che con entusiasmo hanno scelto di celebrare le testate Hearst sostenendone i progetti al Teatro alla Scala: Edison, Intesa Sanpaolo, MAC Cosmetics.