Un articolo apparso qualche tempo fa su Marie Claire, spiegava le ragioni per cui se Sex and The City fosse stato girato nel 2017, la vera protagonista sarebbe stata Miranda Hobbes.

Sì, la cinica Miranda, concentrata sulla carriera, precorritrice dell mode che vediamo oggi, donna forte e ambiziosa, che non si piange addosso a causa di un uomo.

Chissà se quel personaggio deve la sua modernità anche alla sua interprete, Cynthia Nixon?

Beh, dopo alcune indiscrezioni del Wall Street Journal, secondo cui l'attrice potrebbe candidarsi a governatrice dello Stato di New York, ci verrebbe proprio da dire di sì!

Cynthia Nixon è già un'attivista impegnatissima in tantissime battaglie importanti, una su tutte la scuola e l'istruzione pubblica, argomento su cui, come riporta il Corriere della Sera, la nostra "Miranda" si sarebbe scontrata con Andrew Cuomo (l'attuale governatore che si ricandiderà) e la sua tendenza a prediligere l'istruzione privata. In più, Cynthia Nixon è anche portavoce da tanti anni delle battaglie e dei diritti della comunità LGBTQ e dal 2012 (dopo l'introduzione dei matrimoni gay a New York) è sposata con Christine Marinoni, sua compagna dal 2009.

Non abbiamo ancora la certezza che a scendere in campo per la carica di Governatrice sarà proprio Cynthia Nixon, quel che è certo è che noi facciamo il tifo per il #girlpower che rappresenta!