1. Giocare insieme finiva sempre con la morte di una delle tue Barbie. Ammazzata da Action Man, nientemeno. No, non era questa la fine romantica che volevi far fare a loro quando chiedevi a tuo fratello se potevate giocare insieme con il suo Action Man e la tua Barbie…

2. In ogni caso lui preferiva rompere le cose che giocare con te. Una volta Babbo Natale mi diede la macchina di Barbie. Il fatto che era rosa non ha impedito al mio fratellino di reclamare il mio dono (perché secondo lui le macchine erano solo per i maschi). Entro capodanno la macchina non era più.. ehm.. una macchina.

3. Lui, guarda caso, era sempre nei paraggi quando venivano a trovarti le tue amiche. E dopo un po' di anni anche tu trovavi scuse per essere a casa quando venivano a trovarlo i suoi amici. Perché alcuni dei suoi amici non erano niente male…

4. Non sono solo le sorelle a litigare. Voi da piccoli eravate capace di bisticciare a dirotto (e, a dire la verità, lo sapete fare bene anche adesso).

5. Il tuo fratellino sapeva fare il ruffiano, quello dolce, carino, piccolino. Quindi quando litigavate davano la colpa a te.

6. Tu lo trovavi così fastidioso! Era come se avesse scelto come missione di vita metterti in imbarazzo. *sospiro*

7. Voleva fare tutto quello che facevi tu. Beh, quasi tutto. Ovviamente lui era troppo fico per fare la ginnastica, ma se tu avevi uno yoyo, ne doveva avere uno pure lui.

8. A scuola ti conoscono come "la sorella di [inserisci il nome del tuo fratellino]". Una volta odiavi essere chiamata così, ma adesso ne sei pure fiera :)

9. Da quando siete adolescenti, lui (dis)approva i tuoi ragazzi. Se il tuo fratellino lo trovava un imbecille, di solito lo era.

10. E tu gli dai consigli sulle relazioni. Come dovrebbe flirtare, come dovrebbe vestirsi per un primo incontro, e cosa dovrebbe fare quando vuole lasciare qualcuno.

11. Ti trovi bene con gli uomini, perché hai dovuto comunicare con tuo fratello tutta la vita. Grazie a lui capisci un po' meglio come funziona il cervello maschile (anche se sembra sempre astrofisica).

12. Litigare per chi va per primo in bagno non è riservato solo alle sorelle. Non sapevi che pure i maschi possono avere un bad hair day. Finché tuo fratello non ha scoperto il gel.

13. Nonostante il fatto che lui è sempre il tuo "fratellino piccolo", adesso ti ha sorpassato ed è alto tre metri. Ma per te rimarrà sempre piccino.

DaCosmopolitan NL