Se quando fanno in tv Dirty Dancing non riesci a staccare gli occhi, sei arrivata nel posto giusto per conoscere un dettaglio che ti farà subito inserire una nuova meta nella tua wishlist di viaggi.

Hai presente quel resort che fa da set al film? Bene, abbiamo una grande notizia: il Kellerman Resort esiste per davvero.

instagramView full post on Instagram

Nella realtà si trova a Pembroke, in Virginia, e non vicino a New York, come ti avevano fatto credere Patrick Swayze e Jennifer Grey, e si chiama Mountain Lake Hotel. Era stato scelto perché con il suo esterno in pietra, le cabine di legno e il lago nei dintorni erano perfetti per restituire le atmosfere del 1963. Dirty Dancing è stato girato nel 1986.

Inoltre per la produzione era una location a basso costo. Una piccola curiosità? Il posto era piaciuto così tanto che alcuni attori si erano fermati lì durante le riprese.

dirty dancingpinterest

Il resort in onore dei vecchi tempi cinematografici organizza weekend a tema Dirty Dancing, gare di anguria e di ballo. Puoi anche pernottare nella cabina in cui stava Baby con la sua famiglia.

Pronta a partire?

Qui ci sono gli altri segreti da backstage di Dirty Dancing da scoprire.