Ti ricordi quella tragica notte in cui Jack ci ha abbandonato in quel mare gelido perché Rose non ha voluto accoglierlo sulla sua zattera (che poteva reggerlo, come ci ha detto la scienza)?

Ecco, sono passati 20 anni da quel terribile istante ed è arrivato il momento di riportare alla mente quelle scene di Titanic che hanno segnato la nostra adolescenza per sempre.

Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, James Cameron, il regista del film, sta collaborando con il National Geographic per girare Titanic: 20th Anniversary, un documentario di un'ora che racconterà i retroscena, i dettagli della realizzazione e i dati di cui si disponeva per ricostruire nel modo più fedele possibile la vicenda.

Cameron, infatti, con gli strumenti di cui disponeva nel 1997, aveva fatto di tutto per realizzare una pellicola storicamente accurata che aveva richiesto uno dei più forti investimenti nel cinema ma aveva restituito incassi da record. Il documentario arriverà a dicembre 2017.

La cosa, però, non è finita qui: gli attori si sono riuniti chiamati a raccolta da Leonardo DiCaprio per una serata di beneficienza a Saint Tropez in Francia. Qui Leo raccoglie fondi per le cause ambientali. C'era anche quel cattivone di Billy Zane. È sempre un piacere rivederli insieme!

instagramView full post on Instagram

PS. C'erano anche altri ospiti come Madonna: